SHOPPING FELICE... i metodi di pagamento


"COME PAGARE SU INTERNET IN MODO SICURO"

    Sapevate che acquistando su internet è possibile pagare in contanti? A parte il caro e vecchio contrassegno abbiamo 3 metodi (e mezzo) da consigliarvi.

    Il primo metodo sicuro ed economico che vi proponiamo, è quello dei "punti di ritiro". Nella maggior parte (ma non tutti) dei cosiddetti "locker" è possibile, oltre che ovviamente ritirare il pacco, pagare direttamente nel punto vendita in contanti. Sui siti più importanti di vendita on-line è possibile selezionare la zona di residenza e scegliere dove andare a ritirare il pacco, ma soprattutto pagarlo li.
Di solito coincidono con gli store fisici dello stesso brand oppure con edicole, tabaccai e stazioni di rifornimento.
Questo ci permetterà di risparmiare le spese di contrassegno e soprattutto non essere vincolati dal passaggio del corriere.

    Un altro metodo, anch'esso molto sicuro, sono le carte prepagate. Esse permettono in caso di frodi, di non bruciare il conto in banca. Se il metodo del "pick and pay" vi sembra scomodo questa è la seconda soluzione più sicura che vi proponiamo. Esistono innumerevoli società che offrono questo servizio, ma la cosa che vi consigliamo consigliarvi è di scegliere una prepagata che si ricarica attraverso una carta bancaria tradizionale, possibilmente senza costi aggiuntivi. Sia per non avere l'impiccio di doverla ricaricare sia per non pagare commissioni. Ricevendo così direttamente a casa il prodotto.

    Terzo è ultimo metodo sicuro, sono i buoni regalo o le ricariche di conti virtuali di proprietà dei siti di e-commerce. Andando nei punti vendita o nelle attività selezionate, potrete acquistare delle ricariche per i vostri negozi preferiti o acquistare delle gift card a scalare dell'importo che vi serve per fare gli acquisti. Ottime per fare regali ma anche per usare contanti in modo sicuro per gli acquisti su internet.

    Volevamo sottolineare che comunque, anche con altri metodi di pagamenti, al giorno d'oggi raggiungiamo dei gradi di sicurezza elevatissimi, ma se qualcuno ancora ha qualche dubbio può utilizzare i metodi descritti sopra.

    Degno di nota è il colosso dei pagamenti on-line PayPal, che si posiziona tra le categorie tradizionali bancarie e quelle con un pagamento prestabilito.

Questi metodi terranno il vostro conto corrente al sicuro, ma attenzione, non vi tuteleranno dal cosiddetto "PACCO" ovvero dal contenuto differente da quello ordinato, ma questo lo vedremo in un altro post.

.






Nuova Vecchia

نموذج الاتصال