ABBASSO... lo spreco di acqua

 

"RIDURRE LO SPRECO DI ACQUA"

Se volete risparmiare sull'acqua, ogni tanto chiudetela!!!!! ma se in casa qualcuno non è cosi attento agli sprechi, ci sono dei piccoli oggetti in commercio per non farvi sprecare acqua, o quantomeno ridurne il consumo.

Oggi è possibile risparmiare acqua installando un rompigetto, un piccolo dispositivo cilindrico che viene montato all'estremità dei rubinetti per ridurre il flusso di acqua erogata, senza però ridurre la resa dell'impianto.

L'areatore per rubinetti, è costituito da una ghiera, una guarnizione in gomma, fori e reti, e può essere realizzato in ABS o ottone. Questo dispositivo funziona come un riduttore di flusso d'acqua: aumentando l'aria presente all'interno del getto, l'aeratore fa diminuire il flusso d'acqua. Mentre la potenza del getto rimane invariata, il consumo di acqua è ridotto con un notevole risparmio idrico. Gli aeratori, installati sui rubinetti di casa – lavelli della cucina e del bagno, doccia o bidet e persino rubinetti a filtro – possono infatti farci risparmiare il 30% e più dei consumi!

Esistono anche per docce e soffioni. 


Nuova Vecchia

نموذج الاتصال